La Storia
Alla fine degli anni 70’ però il drastico calo della domanda di acciaio e le sempre maggiori difficoltà nell’impiegare le navi in modo soddisfacente spinsero la società a diversificare ed è così che nel 1978 viene acquistata la prima nave cisterna, la M/C CROCE DEL SUD. I buoni risultati che si ottennero con questa nave convinsero la società a concentrarsi sul trasporto dei prodotti chimici e petroliferi e ad abbandonare in via definitiva il trasporto dei carichi secchi.
Da allora la compagnia non ha mai smesso di investire e di crescere nel settore del trasporto dei prodotti chimici e petroliferi sino a diventare una delle realtà più importanti a livello nazionale e non solo.
Attualmente la flotta è costituita da 6 navi cisterna con un’età media di 13 anni che vengono impiegate quasi esclusivamente in Mediterraneo. Tra i principali clienti della società vi sono le maggiori compagnie petrolchimiche che operano in Europa oltre che i principali traders internazionali.
Ad eccezione della LETIZIA EFFE, utilizzata prevalentemente nel trasporto di prodotti petroliferi raffinati, le altre navi hanno tutte cisterne in acciaio inox che garantiscono la massima qualità nel trasporto dei prodotti chimici e la massima versatilità d’impiego potendo trasportare la quasi totalità dei prodotti liquidi.